UN ATTO POETICO
Tenuta Liliana è una voce contemporanea del vino del Salento.
Lo sguardo di Antonio e Liliana affonda nei paesaggi e nei profumi della loro infanzia, attraversa stagioni difficili e campi spogliati, per allungarsi sulle prossime generazioni,
con un pegno di amore ed entusiasmo.

“Ci riconosciamo in questa terra, amata e talvolta amara, la cui bellezza profonda ci sorprende ogni giorno. Il nostro progetto nasce da questa identità antica e nuova, da un sentimento di riconoscenza sincera e dalla volontà di far riconoscere al mondo tutto questo valore.
L’impresa per noi è un atto poetico. Nella nostra vita i progetti sono sempre andati di pari passo con l’immaginazione e in questa storia, che con la nostra famiglia abbiamo appena iniziato a scrivere, c’è la sintesi della nostra filosofia. C’è la sfida, c’è la fiducia e soprattutto c’è la volontà di rigenerare un territorio che per noi è stato ed è casa, origine, futuro”.
Liliana e Antonio Intiglietta
“Ci riconosciamo in questa terra, amata e talvolta amara, la cui bellezza profonda ci sorprende ogni giorno. Il nostro progetto nasce da questa identità antica e nuova, da un sentimento di riconoscenza sincera e dalla volontà di far riconoscere al mondo tutto questo valore. L’impresa per noi è un atto poetico. Nella nostra vita i progetti sono sempre andati di pari passo con l’immaginazione e in questa storia, che con la nostra famiglia abbiamo appena iniziato a scrivere, c’è la sintesi della nostra filosofia. C’è la sfida, c’è la fiducia e soprattutto c’è la volontà di rigenerare un territorio che per noi è stato ed è casa, origine, futuro”.
Liliana e Antonio Intiglietta
Oggi accanto ad Antonio e Liliana Intiglietta e ai figli, Stefano e Valentina, c’è una squadra compatta e appassionata di uomini e donne. A guidarli il direttore dell’azienda Andrea Fattizzo, agronomo ed enologo, che vive l’azienda 365 giorni l’anno e supervisiona la gestione dei vigneti e della cantina. Tenuta Liliana conta anche sulla consulenza di Carlo Ferrini.